giovedì 10 marzo 2011

Al bando le bomboniere inutili è tempo di scelte solidali


Se è vero che la tradizione esige di predisporre delle bomboniere per festeggiare un evento importante, quale un matrimonio, una laurea o un battesimo, è altrettanto vero che spesso questi oggetti non vengono utilizzati in nessun modo.

Nella migliore delle ipotesti infatti, al termine dell’evento, le bomboniere finiscono per riempire qualche mensola o vetrinetta e li rimangono per anni senza essere utilizzate. Questo accade nel caso in cui, invece di bomboniere solidali, vengono regalate bomboniere soprammobili che non possono essere usate in nessun modo.


Per evitare che le bomboniere finiscano in una mensola a riempirsi di polvere è bene optare per degli oggetti utili. Nello specifico si tratta di “ricordi” che però possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni. Alcune idee possono essere oggetti per la casa, quali tazzine, oliere, cavatappi, piattini, impreziositi con fiori, nastri, tessuti colorati da regalare insieme all’immancabile sacchetto di confetti. Gli oggetti da cucina possono essere un’ottima idea che creare delle bomboniere belle, originali e soprattutto utili.


All’insegna dell’utilità si pongono anche le bomboniere solidali: oggetti semplici che racchiudono in sé un significato importante, dal momento che aiutano e sostengono associazioni e organizzazioni che operano del sociale. Preferire le bomboniere solidali significa condividere i valori di un’associazione e rendere partecipi anche amici e parenti della propria scelta.

Nessun commento:

Posta un commento